Ingredienti per 4 persone:
Per preparare l’insalata di Farro Perlato dovrete innanzitutto mettere il Farro in una pentola con acqua fredda e del sale. Il farro dovrà cucinare a fuoco lento per 25/30 minuti dal momento dell’ebollizione. Successivamente mettete in un’altra padella dell’acqua, aggiungendo le patate
( precedentemente lavate e pelate ) e fatele cuocere anch’esse per 30/35 minuti – è preferibile lasciarle leggermente dure. Nel frattempo lavate e tagliate a pezzettini i pomodorini e poi metteteli in una ciotola.
Quindi occupatevi dei ravanelli: lavateli e tagliateli finemente, dopodiché uniteli ai pomodorini. Aggiustate il tutto di sale e pepe, aggiungete la mozzarella ( tagliata anch’essa a pezzettini ) , contemporaneamente scolate le olive e tagliatele a metà. Per ultimare il tutto condite con dell’olio Extra Vergine d’Oliva ( non esagerate! 😀 ) e aggiungete il prezzemolo tagliato finemente.
Una volta che il farro e le patate saranno cotte, scolate per bene, lasciatele raffreddare e aggiungete al condimento preparato in precedenza.
Servite la vostra insalata di farro ben fredda.
Ricetta di: Blogger Le mie piccole Ricette – Roberta